Recensione Pizzeria Marì (Palinuro)

Recensione della pizzeria “Marì” a Palinuro

Marì Pizza Palinuro
Logo

LA MIA ESPERIENZA

Di seguito troverete la recensione con i dettagli della mia esperienza presso la pizzeria “Marì” a Palinuro. Sono stato alla pizzeria per una cena in compagnia di amici il 14/08/2021. Eravamo in 5. In fondo troverete alcune foto delle pizze e dei fritti. Ecco lo scontrino:

Conto Marì

📍LOCATION

La pizzeria si trova a Palinuro, precisamente all’inizio del corso del paese. Non dispone di un parcheggio riservato ai clienti, ma non sarà difficile trovare un posto per la vostra auto dato che nelle immediate vicinanze del locale ci sono dei parcheggi comunali a pagamento. I posti a sedere sono solo esterni, ma sono disposti in più salette e su più livelli. Infatti, il locale dispone di alcune terrazze, coperte con dei gazebo in legno sulle quali sono posizionate dei tavoli. Un ambiente molto informale e colorato. I colori principali, predominanti, sono il verde e il bianco. Tavolini e sedie sono in plastica. Mise en place semplice: tovaglietta di carta (dove è esposto anche il menù), fazzoletto e posate.

🤵🏼SERVIZIO

Avevamo prenotato un tavolo, siamo arrivati un po’ in ritardo, e dopo aver atteso per circa 5 minuti, ci hanno fatto accomodare. Poi ci sono state portate le tovagliette e le posate. Il tempo di attesa per le pizze è stato abbastanza elevato anche perché il locale lavora molto non solo con il servizio in sala ma anche con l’asporto. Servizio sbrigativo e informale con personale accogliente ma inesperto.

Potrebbe interessarvi:

📋MENU

Menù molto ampio, con una proposta che può accontentare tutti i palati. Oltre le pizze e la tipica friggitoria napoletana, troverete anche insalate, panini e fritture di mare.

Impasto leggero, a lunga lievitazione che ha come risultato una pizza sottile e morbida, caratterizzata da un cornicione basso, ma abbastanza esteso.

Buona l’offerta di fritti e antipasti, che rappresenta un buon compromesso tra gli sfizi napoletani, piatti di mare e di terra. Come portate principali, in alternativa alla pizza potrete scegliere tra insalate e panini. Menù pizza che contiene proposte tradizionali, affiancate da abbinamenti che sono considerati “gourmet”, ma che in realtà sono oggi presenti in quasi tutte le pizzerie. Ovviamente il “gourmet” è presente anche nella scelta degli ingredienti, tutti eccellenti e di ottima qualità.

❗️GIUDIZIO

Ottima posizione, l’ambiente al piano terra è molto informale e alla mano, più carine le terrazze. Servizio migliorabile. Menù che contiene un buon numero di alternative alla pizza. Pizza buona con topping sfiziosi e ben studiati. Prezzi leggermente eccessivi per il contesto. Di seguito troverete delle considerazioni su alcune pizze.

  • Belvedere: Abbinamento non semplice da trovare in altre pizzerie, crema di nocciole che avvolge il palato e che con il suo sapore leggermente dolciastro bilancia perfettamente la sapidità del prosciutto. (consigliata se volete provare qualcosa di diverso)
  • Diavola: ben fatta, piccante abbastanza presente.

VOTO: 8+

Troverete altri contenuti sulla mia pagina Instagram e nelle storie in evidenza

Profilo: https://instagram.com/magn_gnamm_food?utm_medium=copy_link

Stories: https://www.instagram.com/s/aGlnaGxpZ2h0OjE3OTA1ODkzODkyOTgzOTQ4?utm_medium=copy_link

FOTO