Recensione ristorante Da Teresa. Mangiare a pochi passi dal mare

Recensione del ristorante “Da Teresa” sulla spiaggia di Santa Croce ad Amalfi.

Ristorante da Teresa
Logo

LA MIA ESPERIENZA:

Di seguito troverete la recensione con i dettagli della mia esperienza presso il ristorante di pesce “Da Teresa” sulla spiaggia di Santa Croce ad Amalfi. Ho pranzato in questo ristorante il 13/08/2021 (venerdì) con la mia famiglia. Eravamo in 5. In fondo troverete le foto delle pietanze. Ecco lo scontrino:

Conto Da Teresa

📍LOCATION

Il Ristorante si trova sulla bellissima spiaggia di Santa Croce, ad Amalfi. La spiaggia ed il ristorante, sono raggiungibili solo ed esclusivamente via mare, o dal porto di Amalfi mediante il servizio di trasporto in barca che viene offerto gratuitamente dal ristorante o con la propria barca, ormeggiando ad una delle tante boe messe a disposizione dal locale per poi essere trasportati a riva dal personale. Una location molto semplice, che si adatta perfettamente all’idea di ristorante sul mare. La struttura è composta da una sorta di palafitta in legno, rialzata rispetto al livello della spiaggia e coperta da alcune paglierelle, dalla quale potrete godere di una magnifica vista sul mare e sulla spiaggia. L’arredamento e la mise en place sono molto semplici, le sedie sono in plastica e i tavoli sono coperti da alcune tovaglie con colori e motivi che richiamano il mare.

🤵🏼SERVIZIO

Nonostante avessimo prenotato un tavolo, abbiamo dovuto attendere circa 15-20 minuti prima di riuscire a sederci perché volevamo un tavolo dal quale potessimo godere di un minimo di vista. Il personale aveva già apparecchiato il tavolo e ci ha portato in pochissimo tempo alcune bottiglie d’acqua. Alcuni minuti dopo aver ordinato, vengono portati come stuzzichini dei piattini con frittelle di alghe e bruschette. L’attesa per le portate è stata abbastanza elevata anche perché tutti i tavoli erano occupati. Un servizio abbastanza alla mano, nulla di formale, il personale è simpatico e accogliente.

Potrebbe interessare: DOVE MANGIARE IN COSTIERA AMALFITANA

📋MENU

Il menù è consultabile online

link del menù: https://www.ristorantedateresa.eu/menu

Nonostante il ristorante si trovi a pochi metri dal mare, il menù non è limitato ai soli piatti di mare, ma contiene anche alcune proposte di terra (poche e semplici) per cercare di soddisfare il maggior numero possibile di clienti. Ovviamente i piatti e le ricette sono ispirati alla tradizione culinaria amalfitana e più in generale della costiera amalfitana.

La maggior parte degli ingredienti che sono utilizzati per la preparazione delle ricette, sono acquistati da produttori locali. Semplice ma buono il pane che viene servito per accompagnare la cena.

Carta dei vini abbastanza buona.

❗️GIUDIZIO

Anche se l’arredamento è semplice e minimal, il locale è molto carino, ciò è dovuto principalmente alla vista e alla posizione stupenda. L’ambiente e il servizio sono informali e senza pretese. Mi aspettavo qualcosa in più dalla cucina, porzioni (dei primi) un po’ povere se rapportate al prezzo. Di seguito troverete delle considerazioni su alcune pietanze.

  • Scialatiello ai frutti di mare: pochissimi frutti di mare, pasta e condimento mancano di sale e la cremina manca di densità è molto liquida;
  • Candele alla genovese di tonno: sapori ben bilanciati, cottura della pasta perfetta, giusta di sale. Il tonno è presentato in dei pezzi di medie dimensioni. Non è la migliore che ho assaggiato ma comunque buona.
  • Alici ripiene di provola: frittura perfetta, servite croccanti e asciutte. Un abbinamento sfizioso e particolare. Prezzo però eccessivo
  • Grigliata con pescato del giorno (gamberoni, tranci di tonno, scampo, pesce spada e calamaro): Buona e abbondante, secondo me è ottima a da dividere in due persone.

VOTO: 7.5

Troverete altri contenuti sulla mia pagina Instagram e nelle storie in evidenza:

Pagina: https://instagram.com/magn_gnamm_food?utm_medium=copy_link

Storie: https://www.instagram.com/s/aGlnaGxpZ2h0OjE4MTE4Mjc1MDg1MjQzNzE2?utm_medium=copy_link

FOTO