Campania

Dove mangiare e cosa mangiare in Campania

Questa è la sezione del mio blog dove potrete scoprire dove mangiare e cosa mangiare in Campania, la mia terra natia. La tradizione culinaria campana è stata da sempre una delle più importanti e storicamente radicate tra le cucine delle penisola. La Campania, come del resto molte parti d’Italia, è famosa per la grande varietà e l’ottima qualità dei prodotti. In questa sezione del blog non mi limiterò a scrivere recensioni, ma dedicherò una parte del mio tempo anche a scrivere di prodotti che sono eccellenze internazionali.

Dove mangiare e cosa mangiare in Campania

L’Irpinia, terra famosa per gli allevamenti di carne, e la produzione di salumi e di formaggi

Il Sannio, situato nell’entroterra, con una tradizione enogastronomici ricca di salumi e latticini come la soppressata del Sannio.

la Provincia di Salerno, una delle più estese d’Italia, famosa per la produzione della Mozzarella di bufala Campana DOP, per i prodotti ittici oltre che per salumi e formaggi.

La Provincia di Napoli, centro della regione e della tradizione culinaria. Patria della pizza, e della cucina popolare che saprà stupirvi con ottimi piatti di terra e di mare.

La Provincia di Caserta, anch’essa famosa per la produzione della Mozzarella di bufala Campana DOP (aversana)