Recensione della Braceria Ricci

Avete voglia di mangiare dell’ottima carne? Ecco la recensione della “Braceria Ricci” a Pontecagnano (SA).

Esterno della Braceria

LA LOCATION E IL SERVIZIO DELLA BRACERIA RICCI

La Braceria si trova in via Amerigo Vespucci, nella frazione di Sant’Antonio di Pontecagnano. Il locale è posizionato al piano terra di una palazzina. Parcheggio gratuito. Ambiente esterno non molto carino. Interni sono molto raffinati, molto carina l’idea di esporre i vari tagli di carne. Inoltre la cucina e la brace sono a vista e ciò vi permetterà di assistere alla preparazione delle pietanze. Servizio ottimo molto formale. Personale cordiale e ben preparato (capace di dare anche ottimi consigli nella scelta della carne). Appena seduti riceverete un entree di benvenuto e il pane (di diverse tipologie).

Cella carni Dry Aged

VI POTREBBE INTERESSARE: DOVE MANGIARE TRA SALERNO E CAVA

MENÙ DELLA BRACERIA RICCI

Ottimo assortimento di antipasti, ridotta invece l’offerta dei primi (solo 2). Tra i secondi avrete possibilità di scegliere tra piatti a base di carne (classici) oppure optare per qualcosa di più ricercato. Infatti avrete a disposizione un’ enorme varietà di razze e di tagli, in un range di prezzi abbastanza ampio. Ho molto gradito la presenza di una piccola descrizione delle caratteristiche del taglio e della razza.

COSA HO ASSAGGIATO E COSA NE PENSO

Gli interni del locale sono molto carini, un po’ meno convincente l’esterno. Servizio eccellente, personale preparato e molto accogliente. La carne è di ottima qualità, cotta alla perfezione e la scelta è molto vasta. Buonissimi anche i salumi che compongono il tagliere. I prezzi sono in linea con quelli delle altre bracerie che ho visitato, circa 45€ a persona in 4.

Carne ottima, cottura al sangue. Viene servita su un tagliere di legno, ma potrete richiedere una piasta incandescente al tavolo per far cuocerla fino al punto desiderato. Tagliere spaziale, salumi e formaggi di ottima qualità.

Per altri contenuti: