Una pizzeria cilentana a Cava. Recensione Pizzeria Prisco (Cava)

Recensione della pizzeria Prisco a Cava de Tirreni (Sa)

Prisco a Cava
Logo esterno Prisco a Cava

LA MIA ESPERIENZA

Di seguito troverete la recensione con i dettagli della mia esperienza presso la pizzeria “Prisco” a Cava de Tirreni. Sono stato alla pizzeria per una cena con un gruppo di amici il 17/06/2021. Eravamo in 7. In fondo troverete alcune foto delle pizze e dei fritti. Ecco lo scontrino:

Conto Prisco a Cava
Conto Prisco a Cava

📍LOCATION

La pizzeria si trova alle spalle del corso di Cava, sul cosiddetto “Trincerone”, nelle immediate vicinanze del parcheggio (a pagamento). Il locale dispone sia di una sala interna, che di un giardino esterno, posizionato nell’atrio di un palazzo e coperto con dei gazebo. Entrambe le sale sono molto carine. Tavoli semplici, adornati con tovagliette monouso sulle quali è esposto il menù. Il nostro tavolo era posizionato nel giardino, qui l’atmosfera è abbastanza conviviale e rumorosa. Elemento cardine dell’arredamento della sala interna è il forno delle pizze il quale è visibile sia dall’interno che dall’esterno.

Giardino esterno

🤵🏼SERVIZIO

Avevamo prenotato, una volta arrivati abbiamo atteso qualche minuto all’ingresso per il completamento delle procedure di identificazione dovute al Covid-19. Poi siamo stati accompagnati al tavolo che era già stato preparato. Una volta accomodati, ci è stata subita portata dell’acqua. Per ordinare abbiamo dovuto attendere un po’ e richiamare più volte l’attenzione. Nonostante ci fossero abbastanza membri del personale in sala, solo uno di loro era autorizzato a prendere le ordinazioni ed era quindi molto indaffarato. Questo piccolo intoppo è stato poi però recuperato durante il resto della serata grazie ad un servizio veloce e attento.

VI POTREBBE INTERESSARE: DOVE MANGIARE TRA SALERNO E CAVA

📋MENU

Menù Prisco a Cava
Menù

Possibilità di ordinare molti prodotti (sia fritti che pizze) anche senza-glutine

Le proposte del menù sono quelle della tradizione pizzaiola napoletana, ma con delle influenze e degli ingredienti della cucina cilentana. Ogni settimana vengono aggiunti delle proposte temporanee sia per quanto riguarda i fritti che i gusti delle pizze.

L’impasto è morbido e leggero caratterizzato da un cornicione basso ma abbastanza presente.

La proposta di fritti è abbastanza ampia, le fritture classiche sono integrate anche da sfizi che si trovano raramente in altre pizzerie. Oltre i gusti di pizza tradizionali, vengono proposti anche abbinamenti più ricercati e non banali che si rifanno comunque ai sapori della tradizione culinaria cilentana e napoletana, ma anche topping che ormai sono un “must have” delle pizzerie come “mortadella e pistacchio”. La pizzeria ci tiene a precisare che non fanno utilizzo di prodotti surgelati e che tutte le materie prime che vengono utilizzate sono di ottima qualità.

❗️GIUDIZIO

Ottima posizione e location carina, arredamento con cucina e forno a vista, semplice ma che fa la sua parte. Servizio attento e veloce con personale ben preparato e simpatico. Pizze e fritti davvero molto buoni. Prezzi giusti. Di seguito troverete delle considerazioni su alcune pietanze.

  • Frittatine di pasta (con bucatini): Molto grandi, panatura croccante e asciutta, interno cremoso e condimento ben legato. Unica pecca, la frittatina cacio e pepe, buona ma un po’ asciutta all’interno.
  • Pizza Slacciacintura: caratterizzata da un topping (pistacchio e mortadella) che è ormai un classico in tutte le pizzerie, ma qui viene proposta con l’aggiunta di una burratina e del cornicione ripieno di ricotta, che la fanno entrare di diritto nel mondo del “food porn”. Al contempo, ciò la rende molto pesante e sarà quindi difficile mangiarla tutta. Ben eseguita con sapori ben bilanciati.

VOTO:9

Troverete altri contenuti sulla mia pagina Instagram e nelle storie in evidenza

Profilo: https://instagram.com/magn_gnamm_food?utm_medium=copy_link

Stories: https://www.instagram.com/s/aGlnaGxpZ2h0OjE3OTMwMTA2NDM2NTg3Mjg3?utm_medium=copy_link

FOTO

Fiori di zucca (ricotta e pepe)