RECENSIONE BRACERIA RISPOLI

Recensione della Braceria Rispoli di Cava de Tirreni

Recensione Braceria Rispoli

LA MIA ESPERIENZA

Di seguito troverete la recensione e i dettagli della mia esperienza presso la Braceria Rispoli (Cava de Tirreni). Ho visitato la Braceria Rispoli per cenare in compagnia di amici in data 21/05/2021. Eravamo in 4 e abbiamo speso circa 180€ per:

  • 4 Entree (offerti): Stracotto di Manzo con salsa di pomodoro san Marzano;
  • 3 primi: Cacio e pepe su stracotto di manzo, Tortelli ripieni, Ziti alla Genovese
  • 1 carpaccio di manzo con fichi;
  • 1.4kg di carne (700gr manzetta prussiana e 700 gr Black-Angus australiano)
  • Bottiglia di vino

In fondo troverete alcune foto.

📍LOCATION

La Braceria Rispoli è situata in una posizione centralissima, di fronte la stazione dei treni di Cava, a pochi passi dal Corso e nelle immediate vicinanze di un parcheggio a pagamento per le auto (aspetto molto positivo per chi decide di recarsi a mangiare fuori). Lo spazio esterno è carino e molto curato. È tutto coperto da ombrelloni, mentre il perimetro è circondato da piante, che dividono il locale dall’esterno. Comunque di classe medio-alta.

🤵🏼SERVIZIO

Anche per quanto riguarda il servizio, il locale si posiziona in una fascia medio-alta. I camerieri sono sempre presenti e disponibili ad accontentare le vostre richieste. L’attesa per le pietanze è nella norma, unica nota negativa: i primi piatti non ci sono sono stati serviti tutti nello stesso momento, ma due alla volta (eravamo in 4) con un’attesa non eccessiva, ma che non è stata piacevole. Inclusi nel servizio vi saranno serviti un entree e dei cestini di pane (molto vario e davvero molto buono).

VI POTREBBE INTERESSARE: DOVE MANGIARE TRA SALERNO E CAVA

📋MENU

Da come potete intuire dal nome, la Carne 🥩 la fa da padrona. Per dare inizio al pasto, avrete la possibilità di scegliere tra: salumi (particolarmente variegata è l’offerta di prosciutto crudo), carpaccio , tartara e altre sfiziosità). Continuando, troviamo i primi piatti, tutti di terra, l’offerta non è molto ampia. Infine, la parte più interessante del menù ovvero i secondi, con la possibilità di scegliere anche i contorni. Tutti i secondi sono di terra, e il menù è diviso in due sezioni: 

  • “Carni pregiate” servite su pietra lavica, prezzate al kilo ed è previsto un peso minimo. Le opzioni tra cui scegliere non sono tantissime, prezzi (dai 40 ai 100)euro/kg
  • “Secondi”, per chi non vuole osare e vuole rimanere sui grandi classici prezzi (dai 15 ai 25) euro.

Ottima anche la carta dei vini sia per ampiezza che per varietà.

Degno di nota il cestino del pane, contenente varie tipologie tutte molto buone: cornetti al burro, cornetti ai cereali, pane classico, pane ai cereali e una pagnotta casereccia.

❗️GIUDIZIO

Tutte le portate sono state molto apprezzate, partendo dall’entree sino ad arrivare ai contorni. Tra i primi ci hanno sorpreso i “Tortelli ripieni”, davvero molto buoni. Le porzioni sono nella norma. Le carni erano davvero molto buone e di ottima qualità (ci aspettavamo un numero maggiore di razze e qualità tra cui scegliere). Sono servite al sangue, ma su una piastra di pietra lavica così da far continuare la cottura a proprio piacimento. A nostro giudizio anche i prezzi sono allineati alla tipologia di servizio offerto e alla qualità delle materie prime.

VOTO: 9

Troverete altri contenuti sulla mia pagina Instagram e nelle storie in evidenza:

Pagina: https://instagram.com/magn_gnamm_food?utm_medium=copy_link

Stories: https://www.instagram.com/s/aGlnaGxpZ2h0OjE4MDc4OTkwNzUxMjYzOTc0?utm_medium=copy_link

FOTO: