Burgeria Mo’Magn. Hamburger e fritti top a Bellizzi

Articolo con la recensione della Burgeria Mo’Magn a Belizzi. Dove trovare hamburger e fritti top a Bellizzi.

LA LOCATION E IL SERVIZIO

La Burgeria “Mo’Magn” si trova lungo il corso principale di Bellizzi. Io ho trovato il locale arredato per il Natale e devo dire che era molto carino, ricco di lucine e con tovagliette a tema natalizio. L’ambiente è informale, adatto a tutti i tipi di occasione. Il locale è ricco di scritte che riportano il motto, la frase che meglio rappresenta l’idea dei proprietari, “”Hai Mangiato?” è la più autentica espressione d’amore”. Il personale è composto per lo più da ragazzi, molto accoglienti e disponibili. È possibile chiamare il personale tramite un pulsante presente sul tavolo.

VI POTREBBE INTERESSARE: DOVE MANGIARE TRA SALERNO E CAVA

I PREZZI E IL MENÙ DELLA BURGERIA MO’ MAGN A BELLIZZI

Un menù che definire “Food porn” è davvero diminutivo. Si parte dai fritti, quasi tutti artigianali, preparati da loro con tanta fatica e amore. Ma la vera porcata è la possibilità di poter accompagnare i fritti con la “Fontana di Cheddar”. Per la “Frittatina di pasta” non usano i classici maccheroni, ma le mezzemaniche.

Non solo Burgeria, ma anche Baguetteria. Ovviamente se siete qui, non vorrete fermarvi ai fritti, ma andrete oltre per assaggiare le vere bombe. Dai BUN classici, fino a quelli per “Veri Bomber”, per i più insaziabili. Ma la proposta non finisce qui, infatti ci sono anche tante BAGUETTE e pietanze servite al piatto come “Tagliate” o “Hamburger”.

Come ogni i menù “food porn” che sia rispetti, anche il dolce vuole la sua parte e qui vi assicuro che la proposta, tra baguette e mini-bun, certamente non vi deluderà.

COSA HO PROVATO ALLA BURGERIA MO’MAGN

Con queste proposte di fritti così golose e porcose, di sicuro non potevamo partire direttamente dai panini. Fritti con una panatura perfetta, crunch e asciutta.

  • La Frittatina con cheddar e bacon, particolare ma apprezzata la scelta di usate le mezze maniche al posto dei bucatini.
  • Il Magnum di scottona polacca ripieno di provola, carne tenera e saporita racchiusa in una panatura croccante e asciutta.
  • Crocchettone con ragù alla balognese.

I fritti sono serviti a renderci più curiosi e più affamati di prima. Allora abbiamo rivolto la nostra attenzione ai panini che ovviamente non potevano essere che delle vere e proprie bombe. Carne degli hamburger tenera e succosa, molto saporita e con condimenti di altissima qualità. Tutti i Burger sono macina “Mo’Magn” con carne di Scottona prussiana.

  • CRISPY MO MAGN: hamburger macina Mo Magn 200gr, fonduta di cheddar, bacon e insalata Iceberg.
  • MO MAGN 2.0: hamburger macina Mo Magn 200gr, polpette al sugo, provola, pesto di basilico e scaglie di Grana Padano. Panino arrogantissimo, se non vi basta un hamburger da 200 gr, troverete due polpettone, cariche di sugo che faranno sembrare di essere a tavola in famiglia di domenica. Pesto di basilico che da una nota aromatica in più che si sposa alla perfezione con il sugo delle polpette;
  • RESTO AL SUD: hamburger macina Mo Magn 200gr, parmigiana di melanzane,stracciata di bufala. Parmigiana appena sfornata, molto gustosa, con un sugo davvero ben fatto.

Per non farci mancare nulla, abbiamo assaggiato anche il dolce:

  • Mini-bun con Nutella e crema al mascarpone: impasto soffice e ripieno ben bilanciato, da provare assolutamente.

PER ALTRI CONTENUTI