Recensione Ristorante Costantinopoli Ammare

Recensione del ristorante “Costantinopoli Ammare” di Acciaroli.

Costantinopoli Ammare

LA MIA ESPERIENZA:

Di seguito troverete la recensione con i dettagli della mia esperienza presso il ristorante “Costantinopoli Ammare” ad Acciaroli. Ho cenato in questo ristorante il 15/08/2021 (domenica) con alcuni amici. Eravamo in 3. In fondo troverete alcune foto delle pietanze. Ecco lo scontrino:

Conto “Costantinopoli Ammare”

📍LOCATION

Il ristorante si trova ad Acciaroli, un piccolo comune della costiera cilentana, alla fine del braccio del porto. La posizione è fantastica, i tavolini sono collocati tutti all’esterno e vi permetteranno di mangiare a pochi passi dal mare. Consigliato soprattutto per la cena, quando comunque l’atmosfera è più intima e romantica ma comunque informale. L’arredamento è molto semplice, sedie e tavolini sono in ferro bianco. I colori della mise en place richiamano quelli del mare, tovaglia e fazzoletto sono di colore azzurro-grigio. Anche se l’ambiente è semplice e senza pretese, ritengo che il coltello con l’impugnatura in plastica bianca e il menù in carta-plastificata blu, abbastanza rovinata, siano fuori contesto.

🤵🏼SERVIZIO

Avevamo prenotato un tavolo, nonostante fossimo arrivati in ritardo, il ristorante ci ha comunque riservato il tavolo e ci ha fatto accomodare appena siamo arrivati. Il tavolo era già stato preparato e i menù ci sono stati portati subito. Il servizio, che potrebbe essere migliorato, è informale e sbrigativo. Nonostante il personale sia composto da vari ragazzi, è la sola proprietaria a prendere le ordinazioni, ciò permette di ricevere consigli da una persona preparata, ma d’altra parte comporta un allungamento dei tempi, infatti noi siamo riusciti ad ordinare solo dopo una lunga attesa e vari solleciti. Non abbiamo atteso molto per l’arrivo delle portate, ma i secondi ci sono arrivati prima ancora che ci fossero sbarazzati i piatti.

Potrebbe interessarvi:

📋MENU

Menù contiene alcune proposte di cucina tipica cilentana. Anche se il ristorante si trova sul porto a pochi passi dal mare, il pesce non è il solo protagonista del menù, ma è costretto a giocarsela anche con alcuni piatti di carne. L’entroterra cilentano è famoso per la produzione di ottimi salumi e altre preparazioni per veri amanti della “ciccia”.

Nel menù non trovano spazio pietanze che richiedono preparazioni complesse, ma soltanto piatti semplici e caserecci, quelli che potreste gustare mangiando a casa di una persona del posto.

I primi piatti sono tutti fatti con pasta fresca e lavorata a mano, con farina di grano “Carosella” (prodotta con grani antichi del Cilento, coltivati biologicamente). Carne di ottima qualità, fornita da allevamenti locali.

Gli unici vini disponibili sono quelli della casa.

❗️GIUDIZIO

Locale che rientra in una fascia di prezzo medio-bassa. Ottima posizione, arredamento semplice (talvolta anche troppo) con scarsa attenzione ai dettagli e ambiente informale. Servizio veloce ma sbrigativo e con poca attenzione al cliente. Menù contente proposte in grado di accontentare tutti i palati, con piatti semplici. Inesistente la carta dei vini. Conto in linea con le aspettative. Di seguito troverete delle considerazioni su alcune pietanze.

  • Antipasto della casa: quattro assaggi di prodotti semplici ma buoni e ben eseguiti.
  • Ravioli con fiori di zucca e provola: la ricotta usata per il ripieno dei ravioli è ottima, giusta dose di sale e piacevole nota di piccantezza dei fiori di zucca.
  • Cavatelli con melanzane e provola: Il primo migliore, il sugo leggermente più salato del dovuto.
  • Secondi: preparazioni elementari ma buone.

Voto: 8+

Troverete altri contenuti sulla mia pagina Instagram e nelle storie in evidenza:

Profilo: https://instagram.com/magn_gnamm_food?utm_medium=copy_link

Storie: https://www.instagram.com/s/aGlnaGxpZ2h0OjE4MjcwMDE5MDg3MDU2ODIx?utm_medium=copy_link

FOTO: