Recensione Ristorante Punto e Pasta a Cetara

Articolo con la recensione del ristorante Punto e Pasta a Cetara. Ottima cucina di pesce a Cetara

LA LOCATION E IL SERVIZIO

Il ristorante è situato lungo il corso di Cetara, in una posizione centrale e davvero ottimale. Il locale è molto piccolo e i posti a sedere sono tutti esterni e sono posizionati in parte su una pedana esterna al locale e in parte lungo il corso. I tavoli sono apparecchiati in maniera molto semplice, ma comunque carina, con una tovaglietta di carta che richiama la natura marinara del posto. Molto carini anche l’ingresso e gli interni del locale. Abbiamo apprezzato inoltre la presenza della cucina a vista.

Avevamo prenotato un tavolo per le 21:15 di Mercoledì sera (tutti i tavoli erano occupati) , siamo arrivati con qualche minuto di anticipo e subito la cameriera ci ha condotto al nostro tavolo. Ci sono stati portati subito i menù e dell’acqua. Dopo aver ordinato, ci è stato servito l’entree:

  • Bruschetta con un’alice adagiata su uno strato di stracciata di bufala (📸3)

L’attesa per ricevere i piatti è stata di circa 20 minuti quindi nella norma. Il personale è composto da ragazzi abbastanza giovani ed è abbastanza informale. Unica pecca riscontrata nell’aver dimenticato di servirci il cestino del pane. Costo coperto (2,00€).

Potrebbe interessare: DOVE MANGIARE IN COSTIERA AMALFITANA

IL MENÙ E I PREZZI DEL RISTORANTE PUNTO E PASTA A CETARA

Il menù è composto esclusivamente da piatti di mare e può cambiare giornalmente a seconda della disponibilità del pescato (troverete le variazioni esposte su una lavagnetta all’ingresso del locale). Nel menù non vi è distinzione tra secondi e antipasti, i piatti infatti sono interscambiabili.

I piatti proposti sono quelli tradizione, non troverete piatti più raffinati o ricercati come tartare e cruditè. Ovviamente non possono mancare due grandi protagonisti tipici del posto (tonno e alici).

Grande qualità dei prodotti, porzioni abbondanti e freschezza della materia prima rendono questo uno dei miei ristoranti di pesce preferiti in zona.

COSA HO ASSAGGIATO AL RISTORANTE PUNTO E PASTA A CETARA

Per iniziare ho assaggiato l’entra e devo dire che l’ho trovato davvero ottimo, un abbinamento di sapori e consistenze molto semplice ma gustoso.

Poi abbiamo assaggiato sia primi che secondi.

  • Ho scelto di provare uno dei miei piatti preferiti “la genovese di tonno“, qui viene proposta con dei pezzi di tonno abbastanza grandi ma sciolgievoli, sapori ben bilanciati e abbastanza delicati.
  • Scialatielli ai frutti di mare: Ricchissimi di pesce e di sapore, cottura della pasta perfetta.
  • Tonno con pomodorini: molto saporito, carne di una scioglievolezza unica.
  • Frittura mista: ogni buon pasto di pesce, non può non contemplare la frittura. Asciutta, leggera e croccante, pesce di ottima qualità e freschissimo.

ALTRI CONTENUTI NELLE STORIE IN EVIDENZA: