Recensione Ristorante Acqua Pazza a Cetara

Recensione del Ristorante “Acqua Pazza” di Cetara (SA).

Recensione ristorante Acqua pazza
Logo Acqua Pazza

LA MIA ESPERIENZA:

Di seguito troverete la recensione con i dettagli della mia esperienza presso il ristorante di pesce “Acqua Pazza” a Cetara. Ho cenato in questo ristorante il 20/06/2021 con la mia famiglia. Eravamo in 4. In fondo troverete alcune foto delle pietanze. Ecco lo scontrino:

Conto Acqua Pazza

Sono tornato al ristorante per una cena il 29/08/2021 (sabato). Abbiamo assaggiato anche altri piatti e devo dire che il locale ha confermato il mio precedente giudizio.

📍LOCATION

Il ristorante si trova nella parte finale del corso di Cetara, un bellissimo comune della Costiera Amalfitana, famoso per la produzione di alici e del tonno. Il locale dispone di posti a sedere sia all’interno che all’esterno. Tavoli e arredi sono curati nel minimo dettaglio. La mise en place è molto semplice ma molto carina. Infatti, ogni posto è adornato con delle tovagliette sulle quali è ricamato il logo del ristorante e di fianco a voi troverete anche il piattino sul quale poggiare il pane. A decorazione del tavolo, troverete una scenografia composta da : limoni, una bottiglia di olio e una di colatura. Completa il tutto la presenza di un candela che rende il tutto più intimo e romantico.

🤵🏼SERVIZIO

Avevamo prenotato un tavolo, ma siamo arrivati con qualche minuto di anticipo. Il proprietario ci ha subito accompagnati al tavolo per farci accomodare. Sarà quasi sempre il proprietario ad accogliervi e a farvi accomodare. Il servizio è di un livello medio-alto, al cliente viene riservato il giusto livello di attenzione ma ogni tanto c’è qualche caduta di stile. Il personale è comunque ben preparato sul menù.

Potrebbe interessare: DOVE MANGIARE IN COSTIERA AMALFITANA

📋MENU

Menù Ristorante Acqua Pazza Cetara

Il menù è composto esclusivamente da piatti a base di pesce. La proposta non è molto ampia perché la politica del locale è quella di privilegiare la qualità rispetto alla quantità. Vi consiglio anche di chiedere se c’è qualche piatto fuori menù di giornata.

Alla base della proposta troverete dei piatti semplici con pochi ingredienti ma di ottima qualità. Mancano alcuni classici della cucina di mare, ma in compenso troverete alcune proposte particolari e uniche. Trovandoci a Cetara non possono di certo mancare dal menù proposte a base di:

  • Alici
  • Colatura di alici
  • Tonno

Si occupano del processo di selezione e produzione delle alici e della colatura, garantendo un prodotto di alta qualità.

Il ristorante utilizza prodotti locali e il pesce è freschissimo. Non viene servito del classico pane ma delle bruschette buonissime.

❗️GIUDIZIO

A mio parere il locale si posiziona in una fascia medio-alta. La location è molto bella e il servizio è attento e premuroso. Tutti i piatti che abbiamo assaggiato erano molto ben presentati e molto buoni con sapori perfettamente bilanciati. Prezzi e porzioni che sono in linea con quelli di altri ristoranti di pari livello. Ottima l’idea di dotare ogni tavolo di una bottiglia di olio e una di colatura di alici con le quali condire i piatti o le bruschette. Di seguito troverete delle considerazioni su alcune pietanze.

  • Zito spezzato con genovese di tonno: Sapore eccezionale, consistenza del tonno simile a quella della carne, molto sfilacciato e che si scioglie in bocca.
  • Crudo di pesce: Materia prima di alta qualità e freschissima. Servita con emulsione di olio e limone per dare una nota di sapore in più. Porzione per una persona. Se vi interessano i crudi, consultate questa sezione del mio blog, dove troverete un elenco di tutti quelli che ho assaggiato: (https://magnamm.altervista.org/crudo-di-pesce/)
  • Carpaccio di polpo: Ottimo antipasto, molto fresco con un perfetto mix di note di acidità e dolcezza.
  • Bocconcini di seppia con bacon, su crema di piselli: molto buoni, sapore delicato della seppia e dei piselli che viene rinforzato dal bacon, crema di piselli che manca di sale se assaggiata singolarmente.
  • Pesce arrosto: cottura ottima, il pesce rimane tenerissimo e non asciutto. Materia prima di ottima qualità.
  • Gnocchetti con bottarga di tonno e provolone del monaco : buoni, sapore molto intenso, mix di sapori che spazia dalla sapidità della bottarga, al sapore più dolce del provolone del monaco che però è poco presente.
  • Tortini: fatti in casa da loro, buonissimi e super cremosi, vi consiglio quello al cioccolato.

VOTO: 9+

Troverete altri contenuti sulla mia pagina Instagram e nelle storie in evidenza:

Pagina: https://instagram.com/magn_gnamm_food?utm_medium=copy_link

Stories: https://www.instagram.com/s/aGlnaGxpZ2h0OjE3ODgxNTQ5MjAyMzAxMjYz?utm_medium=copy_link

FOTO