Recensione Pizzeria Blue Eyes

Recensione della pizzeria “Blue Eyes” a Santa Maria di Castellabate.

Logo

LA MIA ESPERIENZA

Di seguito troverete la recensione con i dettagli della mia esperienza presso la pizzeria “Blue Eyes” a Santa Maria di Castellabate. Ho cenato in questo ristorante il 02/07/2021 (venerdì) con alcuni amici. Eravamo in 8. In fondo troverete alcune foto delle pietanze. Non ho una foto dello scontrino, ma nella sezione del menù troverete anche i prezzi.

📍LOCATION

La pizzeria si trova sul lungomare di Santa Maria di Castellabate, non dispone di un parcheggio riservato, ma ci sono dei posti auto a pagamento a pochi passi dal locale. Quest’ultimo oltre ad essere una pizzeria è anche un bar-tabacchi. Non lasciatevi quindi condizionare dalla prima impressione, perché gli esterni e la prima sala sono utilizzati dagli avventori del bar. I tavoli della pizzeria sono invece posizionati in un cortile interno. Una location carina ma comunque molto spartana, con un arredamento molto semplice al quale contribuisce anche la presenza del forno a vista. I tavoli hanno sedute comode e sono coperti da una mise en place composta da tovagliette di carta, bicchiere in vetro e posate.

🤵🏼SERVIZIO

Avevamo prenotato un tavolo in prima serata per poter assistere alla partita degli europei. Quando siamo arrivati, il locale non era molto affollato e il nostro tavolo era già pronto. Il locale si è poi riempito nel giro di poche decine di minuti. Siamo stati il primo tavolo ad ordinare e le pizze ci sono arrivate davvero in pochissimo tempo, il servizio è stato abbastanza veloce anche per gli altri tavoli. Personale giovane, simpatico e molto accogliente, che sa relazionarsi bene con il cliente. Servizio informale, in linea l’ambiente.

Potrebbe interessarvi:

📋MENU

L’offerta del locale è basata esclusivamente su pizza e friggitoria. Buona la carta dei vini e la proposta delle birre.

La pizza è leggera, sottile e ha un’ottima lievitazione, la tipologia di pizza che troverete rappresenta un compromesso tra la pizza napoletana classica e quella casertana/contemporanea (cornicione a canotto) avvicinandosi però di più a quest’ultima e quindi con un cornicione alto e soffice.

L’offerta di fritti non è molto ampia, mancano infatti molti dei classici della friggitoria napoletana. Il menù offre una possibilità di scelta di pizze, abbastanza variegata e soddisfacente. La maggior parte degli abbinamenti sono classici e tradizionali, ma potrete trovare anche qualche topping più particolare e goloso. Da segnalare anche la presenza di ben 4 varianti di pizza dolce. Le materie prime che vengono utilizzate sono di ottima qualità e molto buone.

❗️GIUDIZIO

Locale senza particolari pretese, sala interna abbastanza carina ma molto informale, l’esterno è però molto scoraggiante. Servizio veloce e informale. La pizza è molto buona: ottima qualità delle materie prime e buono l’impasto. Prezzi nella norma per qualità dei prodotti e bontà della pizza, ma non in linea con la location (almeno per quanto riguarda gli esterni). Di seguito troverete delle considerazioni su alcune pizze.

  • Provola e pepe: Un classico, topping composto da pochi ingredienti che può sembrare di semplice esecuzione, ma che riesce bene solo se gli ingredienti utilizzati sono di ottima qualità, come in questo caso.
  • Primizia: Buona pizza, abbinamento ben riuscito, ottimo il contrasto tra il sapore dolce del datterino giallo e la sapidità della salsiccia. Ottimo per chi vuole sperimentare qualcosa di nuovo.

VOTO: 8+

Troverete altri contenuti sulla mia pagina Instagram e nelle storie in evidenza

Profilo: https://instagram.com/magn_gnamm_food?utm_medium=copy_link

Stories: https://www.instagram.com/s/aGlnaGxpZ2h0OjE3OTA5MDMwMjkzOTMxMDQz?utm_medium=copy_link

FOTO