Recensione Wursteria 11 Milano . Tra Würstel e Bretzel, ecco la cucina svizzero-tirolese a Milano.

Articolo con la mia esperienza e la recensione del locale Wursteria 11 a Milano. Tra Würstel e Bretzel, ecco la cucina tirolese a Milano.

LA LOCATION E IL SERVIZIO

Il locale si trova all’inizio di via Urbano 3°, una traversa di corso di Porta Ticinese nelle immediate vicinanze delle piazza della chiesa di San Lorenzo. Come potete leggere sulla vetrina, Wursteria 11 si presenta come il primo fast-food di cucina svizzera/tirolese ovvero della zone a ridosso delle Alpi. Nonostante il format privilegi l’asporto e il delivery, il locale è molto carino, soprattutto sotto le festività natalizie quando l’arredamento viene arricchito con lucine e addobbi varii. Ci sono posti a sedere sia interni che esterni ed è garantito il servizio al tavolo.

POTREBBE INTERESSARE: DOVE MANGIARE A MILANO

IL MENÙ E I PREZZI DI WÜRSTERIA 11 A MILANO

Würsteria 11 nasce dall’idea di due genitori e dalla loro volontà di accontentare il desiderio della figlia di poter assaggiare piatti della cucina alpina anche nella loro città. La loro filosofia li porta a proporre prodotti preparati con materie prime di altissima qualità. I Würstel vengono preparati da una macelleria a conduzione familiare del Trentino, mentre il pane “Laugen” utilizzato per Bretzel e hotdog è fornito da un’importante azienda del Sudtiröl.

Non possono mancare piatti come il Rösti o la Raclette, ma il piatto forte, anzi i piatti forti sono di sicuro i Würstel, pensate che nel menù ne sono presenti circa 6 tipi, se volete assaggiarli, potete scegliere la “Grigliata mista”. Gli HOT-DOG non vengono serviti con il classico pane morbido, ma con il pane Bretzel, croccante all’esterno e morbido all’interno.

Vuoi conoscere le varie tipologie di Würstel serviti? Clicca qui

COSA HO ASSAGGIATO DA WÜRSTERIA 11 A MILANO

Non conoscendo bene la cucina svizzero/tirolese ho portato con me un amico svizzero così che potesse darmi manforte nel giudicare le pietanze.

  • Grigliata Mista: (dal più esterno) Bratwurst (con vitello e suino), Servelade, KaseKrainer, Wienerli (bollito), salsiccia di Norimberga e infine il polpettone/würtsel Fleischkäse, ricoperto con del bacon. Tutto servito con patatine fritte (deliziose) e salse
  • HOT DOG “Habanero”: Bratwurst piccante con salse e rösti speck
  • HOT DOG “Wienerli”: Wienerli con raclette e bacon
  • BRETZEL BERNINA: Con bresaola scaglie di grana e rucola.

Tra i wurstel, quello che più mi è piaciuto è stato il “Bratwurst” ma erano tutti molto buoni. Particolare “l’HABANERO”, abbastanza piccante, ma davvero piacevole.

Pane “Laugen” utilizzato per Bretzel e hotdog, davvero ottimo, mollica soffice e crosta leggermente croccante, giusta sapidità. I “Rösti speck” non erano quelli originali svizzeri, ma rivisitati e adattati per essere serviti come contorno. Sono disponibili però anche in versione classica.

ALTRI CONTENUTI: