Recensione Piadineria Artigianale Pascoli

In questo articolo troverete la mia esperienza e la recensione della Piadineria artigianale Pascoli a Milano. Dove mangiare un’ottima piadina a Milano.

LA LOCATION E IL SERVIZIO DELLA PIADINERIA ARTIGIANALE PASCOLI

La Piadineria Pascoli si trova in zona Corso Buenos Aires a Milano. Le piadine possono essere sia prese per l’asporto che consumate al momento, infatti il locale ha anche dei posti a sedere sia interni che esterni. Nel caso decideste di sedervi, sarà il personale a prendere la vostra ordinazione e a servirvi.

La gestione è familiare e Simone è davvero una bomba, ci mette impegno e passione nella preparazione del prodotto, curandone tutti gli aspetti, a occuparsi del servizio troviamo invece il padre, una persona cordiale e gentile. Entrambi trattano tutti i clienti come persone di famiglia e sono sempre pronti e disponibili a scambiare due chiacchiere, lavoro permettendo.

VI POTREBBE INTERESSARE: DOVE MANGIARE A MILANO

IL MENÙ E I PREZZI DELLA PIADINERIA ARTIGIANALE PASCOLI

Se pensate di venire qui e di mangiare a classica e semplice piadina da fast-food vi sbagliate di grosso.

In primis l’impasto, preparato giornalmente con ingredienti di prima qualità e seguendo la tradizione (ma senza strutto) e steso al momento. Da segnalare la disponibilità di impasti speciali: integrale, alla canapa e al farro. La farina usata per l’impasto giornaliero proviene dallo storico molino piacentino Dallagiovanna, uno dei pochi che usa ancora lavare il grano prima della sua macinatura.

Passiamo alle farciture, qui a sorprendere non è solo la qualità degli ingredienti (salumi artigianali del piacentino e nduja calabra) ma anche la numerosità delle possibili combinazioni, circa un centinaio. Si passa dalle classiche a quelle più porcose ( con pulled pork, hamburger ecc..). E se tutti questi abbinamenti non dovessero soddisfarvi, potete sempre decidere di crearne una al momento.

Da menzionare anche l’assortimento di birre artigianali, del birrificio “Biboc”.

COSA HO ASSAGGIATO ALLA PIADINERIA ARTIGIANALE PASCOLI

Abbiamo assaggiato una piadina e un rotolo (piadina arrotolata), la sfoglia si presenta soffice e fragrante all’interno e leggermente croccante all’esterno.

Piadina: Mortadella, funghi, squacquerone e crema di tartufo, ingredienti ben bilanciati, si riescono a cogliere tutte le sfumature di sapore.

Rotolo: Porchetta, mozzarella di bufala, pomodoro e nduja calabra. Più arrogante e prepotente, non eccessivamente forte la nduja che viene tenuta a bada dalla mozzarella. Eccezionale e saporitissima la porchetta.

Potete trovare altri contenuti nelle storie in evidenza