Birre, panini e moto, il primo Motorcycle pub di Milano. Recensione del Blues Bikers Pub.

Articolo con la recensione e la descrizione della mia esperienza al “Blues Bikers Pub” di Milano

Logo

LA MIA ESPERIENZA AL BLUES BIKERS PUB:

Sono stato al Pub il 17 settembre 2021, un venerdì sera, con un gruppo di amici. Eravamo in 5 e avevamo voglia di bere una birra, mangiando un panino o qualcos’altro per accompagnare. Ecco la foto dello scontrino.

Conto Blues Bikers Pub
Conto

📍LA LOCATION

Il pub si trova in via Brioschi, nelle vicinanze di Corso San Gottardo. Facilmente raggiungibile a piedi dai Navigli, e ideale se dopo la sosta al pub, volete continuare la serata spostandovi lì. Il dehor esterno è molto semplice e grezzo, tavoli e panche in legno verniciato di giallo e qualche ombrellone. Totalmente diverso invece l’interno, ricco di richiami al mondo del motociclismo (poster, foto e adesivi) ed in particolare al gruppo cui il pub deve il nome “Blues Bikers” e di cui il proprietario è fondatore.  Un ambiente accogliente, ideale per immergersi nell’atmosfera calda e amichevole tipica del motorcycle pub. Nelle serate in cui il gruppo si riunisce, troverete anche una bellissima esposizione di moto (quasi tutte Harley-Davidson). Il tavolo viene apparecchiato con delle semplice tovagliette personali di carta.

🤵🏼IL SERVIZIO

Abbiamo prenotato un tavolo all’esterno per cinque persone e quando siamo arrivati, ci hanno subito fatto sedere al tavolo che ciò era stato riservato. L’unica ragazza che era incaricata di gestire i tavoli era molto occupata e il servizio è stato molto alla mano e sbrigativo oltre che confusionario, ma non per questo deludente. Ovviamente non pensavo di ricevere chissà che attenzioni. Perfettamente in linea con il contesto. Un peccato solo l’elevato tempo di attesa per ricevere le birre.

Potrebbe interessarvi: DOVE MANGIARE A MILANO

IL MENÙ DEL BLUES BIKERS PUB:

Quello del Blues Bikers Pub è un menù abbastanza ricco, che punta su piatti a base di carne. Per iniziare non possono mancare i fritti, un peccato però siano tutti surgelati. Bella possibilità disponibile scelta, dalle classiche patatine fritte, agli onion rings e proposte spicy come gli jalapenos fritti. Non possono mancare piatti unici, hamburger, panini e carne alla griglia. Ed è proprio dalla varietà di carni tra cui è possibile scegliere che sono rimasto colpito, non mi sarei mai aspettato di trovare in questo pub Hamburger di Toro o Montone. Più classici invece i ripieni dei panini.

Inaspettatamente soddisfacente e ricca la carta dei vini, altrettanto corposa quella delle BIRRE, sulla quale ci siamo concentrati perché si abbinano meglio ai piatti che sono proposti. Birre ceche, tedesche e irlandesi, sono solo alcune tra le varie che potrete scegliere. Bella proposta anche di dolci artigianali e di amari.

Capitolo a parte merita la ricchissima selezione di Whisky e Rum che vanno a completare quindi la proposta di alcolici. Tra i Whisky non possono ovviamente mancare varie tipologie di Jack Daniels, mentre tra i Rum possiamo notare proposte provenienti da più paesi dell’Americana Latina, quindi non solo i classici e rinomati marchi cubani.

COSA HO ASSAGGIATO AL BLUES BIKERS PUB

Non abbiamo preso antipasti, ma siamo subito partiti con i piatti principali.

  • Frisco: buono ma nulla di eccezionale. Buona cottura dell’hamburger, sapore dolciastro e abbastanza ferroso, tipico della carne di cavallo. Bel contrasto tra la tenerezza della carne, la croccantezza del bacon e il formaggio fuso che accompagna e unisce i sapori. Patatine fritte surgelate e nella norma.
  • Hamburger di capretto: Per chi non lo sapevo, il capretto è il piccolo di capra, macellato entro i due mesi dalla nascita. Ha un sapore più delicato rispetto all’agnello ma comunque particolare. Goloso l’abbinamento con la salsa cacio e pepe, buono il Bun artigianale.

Abbiamo assaggiato anche alcune birre che però non ho fotografato:

  • Budweiser: colore dorato, sapore intenso del luppolo.


❗️GIUDIZIO

Un bel pub, nato come ritrovo di un club di motociclisti ma che con il passare del tempo è riuscito a diventare un punto di ritrovo anche per compagnie di amici che vogliono passare una bella serata, bevendo una buona birra o sorseggiando un ottimo bicchiere di Whisky e mangiando qualcosa. Il tutto restando in un ambiente informale e conviviale, senza nessuna pretesa né in termini di servizio né di cucina.

Per rimanere sempre aggiornato e per contenuti aggiuntivi, guarda il mio profilo Instagram e le storie in evidenza: