Recensione Ristorante Injera Milano. Cucina Eritrea a Milano

Articolo con la descrizione della mia esperienza e recensione del ristorante Injera a Milano. Ristorante di cucina Eritrea in zona Corso Buenos Aires.

LA LOCATION E IL SERVIZIO DEL RISTORANTE INJERA A MILANO

Il locale si trova a pochi passi da “Corso Buenos Aires”, una zona centralissima e ricca di locali etnici. Una volta varcata la porta dell’ingresso, vi troverete catapultati in un a casa etiope. Gli interi sono molto ben arredati, ricchi di ornamenti, di oggetti e di pitture rupestri con l’obiettivo di ricreare ambienti familiari del paese africano. Mise en place semplice e molto Basic.

L’ambiente è molto conviviale, il personale è gentile e accogliente e sempre disposto a darvi una mano nella scelta dei piatti. Il servizio è molto alla mano e abbastanza veloce. Io ho prenotato con “the fork”, ma si sono rivelati molto scorretti nella gestione della prenotazione, prima hanno provato a cancellarmela perché scontata al 50%, poi hanno accettato di tenerla al 20%, ma alla fine, al momento del pagamento, si sono rivelati scorretti, nello scontrino era indicato solo il totale e non era possibile vedere tutte le voci.

POTREBBE INTERESSARVI: DOVE MANGIARE A MILANO

IL MENÙ E I PREZZI DEL RISTORANTE INJERA A MILANO

‼️Se volete conoscere la cucina eritrea ecco il link al mio articolo: CUCINA ERITREA

Il menù contiene solo pietanze della cucina eritrea, che risente anche di influenze delle nazioni vicine. Proprio per essere fedeli alla tradizione il menù è abbastanza ristretto, non ci sono primi e secondi, ma solo piatti unici. Importante, qui non si usano le posate, ma dovrete usare le mani e il pane “Injera”.

COSA HO ASSAGGIATO AL RISTORANTE INJERA

Per iniziare abbiamo assaggiato:

  • Sambusa vegetariano (fagottino ripieno di verdure)
  • Sambusa di carne (fagottino ripieno di carne trita e prezzemolo, leggermente piccante) 

Entrambi buoni, nulla di eccezionale e un po’ troppo unti.

Poi abbiamo preso dei piatti unici:

  • Zighini di carne (in foto una porzione per due): Spezzatino di manzo, pollo o agnello con varie salse e verdure;
  • Tibs (Spriss): Carne di manzo a dadini saltata con cipolla

Entrambi i piatti poggiano sull’”Injera”, quest’ultimo ha un sapore abbastanza acidulo e una con sistema flaccida e spugnosa. Entrambi i piatti si contraddistinguono per dei sapori forti, molto speziati. Devo dire che i piatti mi sono piaciuti, in particolare ho trovato il pollo davvero super, la coscia era tenera e succosa, insaporita con una salsina buonissima.

ALTRI CONTENUTI NELLE STORIE IN EVIDENZA