Dove fare aperitivo o apericena a Milano

Quante volte sentendo la parola Milano, vi è subito venuta in mente la parola “ape”? Ebbene, posso dire che una delle attività caratteristiche e più amate non solo dai ragazzi milanesi, ma ormai di tutt’Italia è l’aperitivo. Ma Milano è anche la patria dell’apericena, ovvero un aperitivo più consistente, di solito a buffet, offerto da tantissimo locali in città. Se sei curioso di scoprire i migliori per qualità e quantità allora sei nel posto giusto. Ecco quindi una lista dove fare aperitivo o apericena a Milano.

ZONA: NAVIGLI – BOCCONI

BONES PUB

📍Ottimo pub a Milano, in zona Bocconi. Ideale per aperitivo o per bere qualcosa in buona compagnia. Ottima offerta di birre sia alla spina che in bottiglia, del birrificio @brewdogofficial .

📍Noi abbiamo scelto: 

– Punk Ipa (6,00) foto 2

– Tangerine con aroma al mandarino (6,00)

– Og Hazy (6,00)

📍Tutto accompagnato da ottimi “stuzzichini” molto abbondanti, non tutti in foto:

– Crocchette di pollo

– Gamberetti fritti

– Mortadella arrostita

– Maionese al curry

– Bruschette con pomodoro e con mortadella

– Olive all’ascolana

– Arachidi salate

ZONA: PORTA ROMANA – VIALE UMBRIA

CARNI & CO

Il locale si trova in viale Monte Nero, a Milano. Il concept di locale è quello di braceria con banco Macelleria, ovviamente di alta gamma. Pochi posti a sedere, e un ambiente che si presenta al contempo sciolto ma raffinato. Ideale per tutte le occasioni. Punto in più per i piatti in ceramica di Vietri (il mio paese)

Servizio all’altezza del contesto, personale gentilissimo e molto accogliente, ma che comunque sa lasciare i giusti spazi ai clienti quando necessario.

I prodotti, verdure, salumi, formaggi e carni, sono tutti di primissima scelta. Io ci sono stato per un aperitivo e ho assaggiato: un tagliere di formaggi davvero deliziosi e particolari e un tagliere di salumi, il tutto accompagnato da dell’ottimo pane bruschettato. Per la cena c’è la possibilità di scegliere tra tagli di vario genere e dal costo differente, anche dry aged. Pochi piatti dalla cucina. Carta dei vini molto ben fornita.

💰fascia di prezzo: Non saprei. Foto del menù nelle storie

‼️GIUDIZIO: Sono un amante della carne e vorrei tornare per gustare una bella bistecca.