Recensione Ristorante Mabuhay. Il 1º ristorante di Milano secondo Tripadvisor.

Articolo con la recensione completa del ristorante “Mabuhay”, il 1º ristorante di Milano secondo TripAdvisor. Ristorante di cucina filippina.

LA LOCATION E IL SERVIZIO DEL RISTORANTE MABUHAY

Il ristorante si trova in via Bastioni di porta Volta, poco lontano dalla fermata della metro di Moscova e a pochi passi da Parco Sempione. Il locale è abbastanza piccolo, raccolto e ben arredato. Mabuhay” in filippino significa “benvenuto”, infatti l’ambiente è caldo e familiare, molto informale. Arredamento semplice, pareti in mattoni e abbellite con varii quadretti. La cucina è rigorosamente a vista, posizionata al centro della sala e circondata da vetrate, così potrete seguire passo passo la preparazione dei piatti.

Il è servizio è veloce e accogliente, il personale è molto disponibile e gentile. Ho molto apprezzato il fatto che il cuoco sia uscito dalla cucina per girare fra i tavoli e chiedere se la cena fosse stata di nostro gradimento. Il ragazzo che ci ha servito, si è preoccupato di presentarvi il menù e di chiedere se avessimo bisogno di qualche spiegazione.

Ti potrebbe interessare: DOVE MANGIARE A MILANO

IL MENÙ E I PREZZI DI MABUHAY

Il menù è ricco di piatti tipici della cucina filippina. Quest’ultima è una cucina che ha subito tantissime influenze, dalle origini austronesiane a un mix di ricette malesi, spagnole, cinesi e americane, risentendo quindi di influenze asiatiche e latino americane.

Oltre piatti filippini, sono presenti anche cibi giapponesi e cinesi, così da creare un menù abbastanza completo e che permetta di assaggiare più cucine.

Personalmente non sono un grande esperto di questo tipo di cucine, per questo ho portato con me anche alcuni amici così da avere anche più pareri. Tutti ci siamo trovati in accordo sul fatto che le pietanze fossero molto buone e di nostro gradimento.

COSA ABBIAMO ASSAGGIATO AL RISTORANTE FILIPPINO MABUHAY

Siamo partiti subito con degli antipasti:

Ravioli filippini “Stomai” (fogli di pasta, carne di maiale macinato, carote, castagna d’acqua, cipollotti, aglio, salsa di ostrice, salsa di soia, uova e pepe), ideali da dividere e dal sapore abbastanza speziato.

Gua Bao (panini al vapore con straccetti di maiale marinato, cetrioli ed insalata maionese e salsa), da provare, pane soffice che si scioglie in bocca, il sapore prepotente del maiale che si sposa alla perfezione con acidità di maionese e cetriolini.

Involtini primavera (stile filippino): Carote, zucchine, verza, germogli di soia, uovo e fogli di pasta. Sono davvero enormi, molto croccanti e asciutti. Serviti con salsa di soia agrumata.

Onigiri: Triangoli di riso con ripieno di Salmone e chiuso in alga nori.

Poi abbiamo preso dei piatti unici tra cui un “fuori menù“ davvero particolare :

RAMEN CON OSSOBUCO, brodo molto saporito e carne cotta alla perfezione.

BINALOT NA ADOBO GRILLED CHICKEN piatto semplice, ma ricco di sapori. Pollo eccezionale, sapore deciso e carne tenera e succosa, cotto alla perfezione

YAKIUDON (Noodles grandi) MAIALE: Straccetti di maiale saltato con cavolo verza, zucchine, germogli di soia, cipollotto, carote e erba cipollina con salsa yakisoba

– YAKIUDON GAMBERI: Gamberi grigliati, cavolo verza, zucchine, germogli di soia, cipollotto, carote erba cipollina con salsa yakisoba

Entrambi i piatti di “Yakiudon” erano ricchi di sapori, abbastanza forti ma gradevole.

PUOI TROVARE ALTRI CONTENUTI NELLE STORIE IN EVIDENZA